Non mancheranno i campioni al via di Giro della Toscana 2022 e Coppa Sabatini 2022. In programma mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, le due corse italiane potranno contare sulla presenza rispettivamente di nove e dieci formazioni WorldTour, con diversi nomi importanti al via. Tra questi, spiccano sicuramente quelli di Gianni Moscon ed Egan Bernal; il trentino dell’Astana Qazaqstan non corre da più di due mesi, dal ritiro avvenuto durante l’ottava tappa del Tour de France, e in questa stagione ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici che ne hanno influenzato le prestazioni. Dopo il terribile incidente di gennaio, invece, il colombiano della Ineos Grenadiers è tornato di recente in gara partecipando a Giro di Danimarca e a Giro di Germania, corse che non ha portato a termine ma nelle quali è tornato ad avvertire buone sensazioni dopo il brutto infortunio di inizio anno.
Beppe Martinelli, responsabile tecnico dell’Astana, ha parlato del rientro di Moscon, vincitore del Giro della Toscana 2018: “Moscon non è in forma come nel 2018. Quest’anno si è ritirato dal Tour de France alla decima tappa e da allora non ha più gareggiato. In inverno ha avuto il Covid-19 e la bronchite, la preparazione ne ha risentito. Vorrei ribadire che per Gianni il Toscana e la Sabatini, corse che cercherà di onorare al meglio, sono comunque gare di ripartenza. Rappresentano l’inizio di un lavoro finalizzato a riaverlo al 100% della condizione per la primavera 2023“.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
27 Ottobre 2024, 11:05
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”